Il palermitano Leonardo arriva a Londra per frequentare l’università. Quando la novità della metropoli scema, si trasferisce a Siena per seguire la sua vera passione: studiare lettere. Sebbene innamorato della città, Leonardo si scontra con gli insegnanti e si chiude nel suo mondo.
Prodotto da Luca Guadagnino, l’esordio di Giovanni Tortorici freme con i desideri incipienti e le amare frustrazioni dell’età che racconta. Tra attacchi di ribellione e momenti di noia, il personaggio di Manfredi Marini racchiude tutta la speranza nervosa della fragilissima prima età adulta.