Nel corso dei giorni più caldi dell’anno, un ragazzo che consegna pizze affronta conflitti razziali, generazionali e di classe mentre le tensioni crescono e raggiungono l’apice in una pizzeria del quartiere Bedford-Stuyvesant di Brooklyn.
Il capolavoro polemico di Spike Lee non ha perso neanche un grammo del suo potere negli ultimi decenni. Racconto panoramico sulle tensioni razziali, il senso di comunità e la violenza statale che pulsa di urgenza febbrile, Fa’ la cosa giusta è uno dei grandi film americani. Abbasso il potere!