Il regista radicale Nicolas Roeg ha creato un classico assoluto del cinema horror con questo adattamento di Daphne de Maurier, un’inquietante analisi psicologica del lutto e dell’isolamento narrata attraverso montaggi caleidoscopici (e con una delle scene di sesso più controverse di sempre).