Dopo la morte della moglie, un principe del XV secolo rinnega Dio e diventa un vampiro. Secoli dopo, nella Londra del XIX secolo, incontra una donna che somiglia alla consorte e decide di averla, segnando il proprio destino.
Già frequentatore di territori soprannaturali, Caleb Landry Jones dà vita al conte Dracula in questa rivisitazione del romanzo gotico di Bram Stoker. Con elementi visivi stupefacenti, Luc Besson reinterpreta questo racconto di salvezza, dannazione e cuori infranti in chiave cinéma du look.