Dream Work
Una delle grandi voci del cinema d’avanguardia, Tscherkassky è devoto al potenziale sensoriale e tattile della celluloide, di cui è determinato a rivelare l’artificio. Il regista lavora la pellicola a mano, manipolando le immagini preesistenti per catturare i sogni febbrili del surrealismo.