Nel 1985, Robert Nicod seguì quattro scalatori nelle Gole del Verdon, tra cui Catherine Destivelle e Monica Dalmasso, che scalarono in libera la bombatura del Pichenibule, la prima salita femminile francese di una via di 7b+.