Lo spettacolo teatrale di Leopoldo Trieste “Cronaca” è stato la base del dramma italiano “Febbre di Vivere”. Sebbene praticamente ogni personaggio del film sia debolmente connesso con l’alta società italiana, molti di loro possono essere classificati come “meschini”.