Earth Light, il film più ottimista di Gilles, è una visione dolorosamente romantica dell’amore per il viaggio e dell’inquietudine. Come i precedenti, è un’analisi ritmica e frammentata della memoria e di come i piaceri del presente possono prevenire le impasse emotive di un passato di rimpianti.