Nonostante i profitti da record e i pesanti sacrifici fatti dai dipendenti, la direzione delle aziende Perrin decide di chiudere uno stabilimento. I 1100 dipendenti, guidati dal loro portavoce, decidono di opporsi, pronti a qualsiasi cosa pur di salvare il loro posto di lavoro.