Giuseppe Tornatore rende un sentito omaggio al leggendario compositore e collaboratore Ennio Morricone. Mentre il maestro ci racconta episodi significativi della sua vita privata e professionale, colleghi e ammiratori, da Clint Eastwood a Bruce Springsteen, riflettono sul suo retaggio.