Richard, un uomo di mezza età, chiede all’improvviso il divorzio alla moglie Maria. Mentre lui frequenta una donna più giovane, Maria cerca conforto tra le braccia di un ragazzo durante una serata con le amiche. Ma con l’avanzare della notte, emergono conversazioni e discussioni spinose.
Dimenticatevi i convenevoli: il film vigoroso e frenetico di Cassavetes vi getta nel cuore di una notte alcolica ed emotiva, fatta di sproloqui febbrili e rancori. Girata su pellicola 16 mm ad alto contrasto, questa affascinante opera segue Gena Rowlands in preda a una crisi esistenziale.