Due storie criminali si intrecciano a Hong Kong: un killer professionista accetta quello che dovrà essere il suo ultimo lavoro, spalleggiato da una donna misteriosa. Nel frattempo, i loro destini si incrociano con quelli di una ragazza in cerca del suo ex fidanzato e di un eccentrico muto.
L’ampissimo grandangolo di Doyle, utilizzato a ruota libera, induce sogni a occhi aperti in questo pendant stilisticamente iconoclastico di Hong Kong Express. Splendidamente restaurato e presentato per la prima volta in CinemaScope, è un capolavoro di Wong Kar Wai come non l’avete mai visto.