Falling Leaves
Winnifred è malata di tubercolosi e la sorellina Trixie non si da pace. Quando il medico dice alla piccola che Winnifred morirà prima che cada l’ultima foglia dagli alberi, lei lo prende alla lettera e cerca a salvare la sorella legando le foglie agli alberi con del filo.
Alice Guy-Blaché, riconosciuta come la prima regista della storia, osserva con affetto la magia del pensiero infantile in questo corto autunnale. Il risultato è un racconto commovente di devozione, in cui una bambina cerca di rimediare al passaggio del tempo con la propria innocenza.