Fanny e Alexander
Gli alti e bassi della famiglia Ekdahl all’inizio del XX secolo visti attraverso gli occhi di due fratelli, Fanny e Alexander. Vincitore di quattro premi Oscar, si tratta del film più autobiografico mai realizzato da Bergman, che volle farne il canto del cigno della sua prolifica carriera.
Un’epopea intima di maestosa ricchezza, Fanny e Alexander si compone di sogni e incubi in egual misura e vede Bergman in forma smagliante. Lo sguardo di Alexander è uno dei più indimenticabili del cinema e questa saga famigliare è uno dei migliori ritratti dell’infanzia mai impressi su celluloide.