Questo sequel di Il cielo sopra Berlino di Wenders segue ancora una volta un gruppo di angeli che guardano con desiderio alla vita degli umani. Realizzato sei anni dopo, la Berlino del sequel è un luogo molto diverso: unificata nel nome ma invasa da criminalità, corruzione e americani.