Questo film di Godard, in cui compare anche lui nei panni di un eccentrico regista, è una lettera d’amore frammentaria agli anni ’80. Prénom Carmen reinventa il cinema con ritmi interrotti ed ellittici e discordanti passaggi poetici per rinnovare una delle storie più viste: due amanti in fuga.