Fish Tank
La quindicenne Mia è in costante guerra con la sua famiglia e il mondo che la circonda. Quando incontra Connor, il nuovo fidanzato della sua madre festaiola, si stupisce nel notare che la sua attenzione è ricambiata e crede che lui possa aiutarla a dare senso alla propria vita.
Fish Tank vide l’esordio di Michael Fassbender come attore, ma fu Katie Jarvis a rubare la scena con la sua interpretazione esplosiva di un’adolescente che tenta di fuggire alla povertà. Questo ritratto prorompente dell’innocenza perduta valse ad Andrea Arnold il premio della giuria a Cannes.