Fitzcarraldo
Decretato miglior regista al Festival di Cannes del 1982, Herzog ha realizzato una delle imprese cinematografiche più assurde di sempre (la troupe ha dovuto trascinare un piroscafo su una montagna). Questo capolavoro è un’ode al tentativo dell’umanità di lasciare un’impronta in un mondo infinito.