Il “clan dei veleni”, cinque guerrieri mascherati con stili di combattimento diversi, sarebbe comparso in decine di film dei fratelli Shaw, ma apparve per la prima volta qui. Amatissimo da Tarantino, il giallo intriso di kung fu di Chang Cheh è un classico ferocissimo.