Following
Spinto dalla noia, uno scrittore inizia a pedinare sconosciuti nelle brulicanti strade di Londra. Quando incrocia il ladro Cobb e si lascia affascinare dalla sua vita criminale, quella che era nata come una ricerca letteraria si trasforma in un viaggio inquietante nell’ossessione e nel pericolo.
Prima di diventare un eminente talento del cinema ad alto budget con film come Inception e Oppenheimer, Christopher Nolan realizzò questo ingegnoso thriller. Con una struttura complessa e un intreccio cerebralmente intricato, questo neo-noir intimo affascina quanto un grande classico.