Il grande regista etnografico Robert Gardner è scomparso nel 2014, lasciandoci un retaggio di pellicole innovative a metà strada tra Jean Rouch e Werner Herzog. Questa splendida esplorazione contemplativa di una città indiana è tra le sue tante opere rivoluzionarie.