A più matrimoni partecipa, meno al timido Charles viene voglia di sposarsi. Finché a una cerimonia conosce l’americana Carrie, della quale prova a non innamorarsi con tutte le sue forze. Ma dopo altri tre matrimoni e un funerale, è cotto.
Il film che ha consacrato Hugh Grant e lo sceneggiatore Richard Curtis tra i grandi del cinema britannico, la commedia romantica di Mike Newell non è invecchiata di un giorno. Con un cast stellare, Quattro matrimoni e un funerale è un’ode irresistibile all’amore e alla perdita.