Frances Ha
Frances vive a New York ma non ha proprio un appartamento. È un’aspirante ballerina, ma non proprio una ballerina. Ha una migliore amica, Sophie, ma le due non si parlano più tanto. Così Frances si tuffa a capofitto nei suoi sogni, anche quando la possibilità che si avverino comincia a scemare.
Baumbach immortala la grande anima e la piccola vita di una giovane donna idealista e imbranata che si ritrova sola e alla deriva a New York. Girato in bianco e nero con tenerezza retrò, questo classico moderno (interpretato e co-sceneggiato da Greta Gerwig) cattura lo spirito dei millennial.