Frankenstein
Uno scienziato brillante, ma accecato dalla propria ossessione, dà vita a una creatura attraverso un esperimento destinato a condurre entrambi alla rovina.
Come delle folgori, Oscar Isaac, Mia Goth, Jacob Elordi e Christoph Waltz infondono nuova vita alla parabola gotica di Mary Shelley. In un reame di ghiaccio e fuoco, il mastro affabulatore Guillermo del Toro racconta la grazia e la fragilità al fluttuante lume di candela.