Prima di Niente da nascondere e Amour, il controverso Michael Haneke fece scalpore con questo film horror di culto: un gioco crudele, intelligente, scioccante e diabolico tra i personaggi, il regista e lo spettatore che destruttura il genere e al contempo terrorizza il pubblico.