Futura
Marcello, Munzi e Rohrwacher chiedono ai ragazzi italiani cosa sperano, sognano e di cosa hanno paura. Oppressi dalle divisioni politiche, dall’ansia socioeconomica, da un eccessivo affidamento sulla tecnologia e dalla crisi ambientale, i giovani si chiedono se avranno un futuro.
Franca e spontanea in modo disarmante, questa immersione nelle paure e nelle speranze dei ragazzi italiani è anche un viaggio attraverso gli spettacoli del Bel Paese. Uno sforzo collettivo di tre dei registi italiani più entusiasmanti, questo brillante film in 16 mm trasuda una nostalgia moderna.