Ispirandosi a La ricotta di Pasolini, Piotr Szulkin chiude la “tetralogia dell’apocalisse” con una versione anarchica della Passione di Cristo. Oltre a essere il più divertente dei quattro film, Ga-Ga: Glory to the Heroes è un’allegoria satirica del progetto coloniale europeo.