Un’etnologa arriva su un’isola al sud della Danimarca per studiarne gli abitanti e documentarne le tradizioni. Nel frattempo, le loro case dovranno essere demolite per costruire un tunnel che connette l’isola alla Germania. Inaspettatamente, la donna conosce un giovane e attraente operaio polacco.