Ispirata alla leggenda ebraica, questa opera kafkiana di fantascienza speculativa è l’esordio di uno dei grandi visionari del XX secolo. Da un mondo angosciante popolato da dei e mostri, Szulking forgia un moderno Prometeo come potente allegoria dell’esperimento comunista polacco.