Gomorrah
In Campania, la camorra gestisce il giro di spaccio, corruzione e smaltimento di rifiuti chimici. I giovani Ciro e Marco provano a rubare delle armi per assumere il controllo, mentre il sarto Pasquale cerca di evitare il pizzo. Ma presto capiscono che il sistema è troppo potente.
Senza un briciolo di romanticismo o sentimentalismo, l’autentico e acclamato dramma di Matteo Garrone, Gomorrah, riunisce un vasto ventaglio di personaggi per ricostruire il panorama di cause e conseguenze della vita criminale di Napoli. Il film si è aggiudicato il Grand Prix al Festival di Cannes.