Gosford Park
Sir William McCordle e sua moglie Lady Sylvia invitano alcuni parenti ed amici nella loro villa di campagna per trascorrere un weekend di caccia e relax. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando un uomo viene trovato assassinato.
Con la sceneggiatura di Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey, il grande regista Robert Altman attraversa l’Atlantico per questo acclamato giallo satirico a tinte dark, un film in costume impeccabile con un cast stellare che comprende Kristin Scott Thomas, Emily Watson e Maggie Smith.