Per il maschio della mantide religiosa, l’amore e la morte vanno a braccetto: il suo triste destino è la risposta del regno animale a Ecco l’impero dei sensi. Isabella Rossellini mette in scena il crimine passionale dell’accoppiamento e perde la testa per celebrare la gioia masochistica del sesso.