Joseph Lerner non merita di essere conosciuto solo da uno sparuto gruppo di appassionati. Tra il ‘47 e il ’51, ha girato quattro noir indipendenti e uno di questi è Guilty Bystander, una vicenda intrisa d’alcol e paranoia girata interamente nelle strade, più sudicie che mai, di New York City.