Dopo aver adattato Dostoevskij per il suo primo lungometraggio, Aki Kaurismäki ha rivolto l’attenzione a Shakespeare per una versione radicale e a tratti noir dell’opera danese. Satira del business girata con un bianco e nero modernista, Hamlet goes business è una delizia anarchica e impassibile.