Happy Together
Lai e il suo amante Ho partono da Hong Kong per andare a Buenos Aires. La loro appassionata relazione si consuma lungo i marciapiedi de La Boca, tra milonghe e locali di salsa. Ma tra i due la tensione sale finché non si ritrovano in direzioni completamente opposte.
Wong Kar Wai si spinse oltre i limiti con questa sontuosa storia d’amore omosessuale recentemente restaurata che gli valse il premio alla regia a Cannes. Altrettanto merito va al lavoro sopraffino del direttore della fotografia Doyle e alle interpretazioni di Tony Leung Chiu Wai e Leslie Cheung.