Dopo l’esplosivo 13 assassini, l’iconoclasta Takashi Miike firma un’altra storia di samurai con questo remake sottovalutato del classico omonimo del 1962. Con la colonna sonora del leggendario Ryuichi Sakamoto, Death of a Samurai affronta i concetti di dovere e sacrificio nel XVII secolo.