Di tutti i modi strani in cui Herzog ha girato i suoi film, questo è certamente uno dei più bizzarri: per questa storia di follia e profezie, ha fatto recitare quasi tutto il cast sotto ipnosi. Il risultato è una pellicola in una sorta di stato di trance che non potrebbe essere di nessun altro.