Questa chicca di Merchant-Ivory, un’altra collaborazione vincente con la scrittrice Ruth Prawer Jhabvala su due storie d’amore interculturali, ribolle di rabbia femminile e cattura la bellezza dell’India pur conservando uno sguardo critico nei confronti dell’Occidente.