Uno scrittore dal cuore infranto si innamora di un sistema operativo che si evolve in un’entità unica durante il loro rapporto. Ma le cose si complicano quando le complesse emozioni di Theodore vengono inasprite dall’impossibilità di fornire conforto fisico da parte di “Samantha”.