In seguito alla morte di Ellen, matriarca della famiglia Graham, sua figlia e i suoi cari cominciano a svelare segreti criptici e sempre più terrificanti sui loro antenati. Più si addentrano nel passato, più faticano a sfuggire al destino macabro che sembrano aver ereditato.
Forse il film più spaventoso del secolo, Hereditary ha ottenuto fama globale dopo la sua première al Sundance. I film d’esordio mostrano raramente una tale maestria e, sebbene abbondino tattiche di genere consolidate, queste sono al servizio di un inquietante studio sul lutto e sui traumi irrisolti.