Salford, Inghilterra del nord, fine Ottocento. Le due figlie minori del calzolaio Henry Hobson, avaro e dispotico, vorrebbero sposarsi, ma il padre non vuole concedere loro la dote. La figlia maggiore, Maggie, già sposata, organizza così un ingegnoso inganno.