Holy Motors
Sviluppato a partire dal corto realizzato dal regista per l’opera collettiva Tokyo!, questa contorta ed anticonvenzionale commedia ritrae la vita quotidiana di un uomo misterioso dalle molteplici identità di nome Monsieur Oscar.
Dopo più di 10 anni di latitanza, Carax è tornato nel 2012 con questo esperimento multigenere: una fantasia giocosa e sconcertante supportata dalla rimarcabile interpretazione dell’inimitabile Denis Lavant, la cui fisicità farsesca è qui sfruttata in maniera eccezionale.