Hot Fuzz
Nicholas Angel è il miglior poliziotto di Londra. È talmente bravo che in confronto gli altri sembrano dei perdigiorno. Di conseguenza, i superiori lo trasferiscono nel tranquillo villaggio di Sandford, un luogo apparentemente idilliaco, dove il suo talento non rischia di far sfigurare i colleghi.
Dopo il successo de L’alba dei morti dementi, un imperdibile mix di generi diversi, Wright si è trasferito sulle coste meridionali dell’Inghilterra, dove ha girato questo omaggio ai film polizieschi co-sceneggiato e interpretato dal comico Simon Pegg. Un film impeccabile dall’inizio alla fine.