Dramaan Drameh è un simpatico e rispettato negoziante del villaggio di Colobane. Ma un atto di crudeltà dimenticato compiuto trent’anni prima torna a perseguitarlo quando una ragazza da lui messa incinta e abbandonata torna in cerca di vendetta.
Ispirandosi vagamente a La visita della vecchia signora di Durrenmatt ma traslando la vicenda in Senegal, il visionario Djibril Diop Mambéty (Touki Bouki) firma una dura critica all’imperialismo economico e alla globalizzazione che fa uso di svolazzi giocosi e fantasiosi.