Nella sua prima collaborazione con Aki Kaurismäki, l’iconico Jean-Pierre Léaud si dimostra perfetto per lo stile buffo, impassibile e non proprio comico del regista. Assurdo ed esistenziale, Ho affittato un killer è una testimonianza rara e affasciante della Londra degli anni ’80.