Affascinato dai musicisti fin dal suo primo film, Haynes adotta lo stesso approccio impressionista sul genere biografico con questo insolito ritratto di Bob Dylan. Un cast stellare (con Christian Bale, Cate Blanchett e Heath Ledger) esplora le tante facce che compongono un personaggio.