Brasile, 1971. Il Paese è nella morsa sempre più stretta della dittatura militare. Dopo che il marito viene rapito dal regime, Eunice Paiva è costretta a reinventarsi e a crescere i suoi cinque figli in un clima di paura e incertezza.