I Saw the Devil
Kyung-chul uccide per piacere. In una notte d’inverno, l’uomo assassina Joo-yeon, figlia di un agente della polizia in pensione, nonché promessa sposa dell’agente speciale Soo-hyun, da cui aspetta un figlio. Ossessionato dalla vendetta, Soo-hyun è determinato a catturare l’omicida a ogni costo.
A volte basta qualcosa di leggero. Altre, si ha bisogno di un cinema di genere estremo. Questo thriller controverso, vorticoso e diabolico (che vanta nel cast Choi Min-sik di Oldboy) è un’opera imprevedibilmente scioccante. Assumetelo con cura: questo film non è per i deboli di cuore.