Il paradiso del pavone
Un freddo giorno d’inverno, Nena e la sua famiglia si ritrovano nella loro casa sul mare per festeggiare il suo compleanno. Non manca nessuno, neanche Paco, il pavone di Alma, che si innamora di una colombella dipinta. Questo amore impossibile costringe tutti a fare i conti con le loro emozioni.
Il film di Laura Bispuri (che vanta la rara partecipazione di Dominique Sanda, diventata celebre durante la Nouvelle Vague) cerca i nodi e le spaccature di un albero genealogico con calore e intuito. A completare il quadro il pavone del titolo, con tutto il suo simbolismo misterioso.