Due storie che tracciano traiettorie reciproche. Olga, un’infermiera ucraina, lascia la famiglia in cerca di una vita migliore in Occidente. Paul, un addetto alla sicurezza disoccupato di Vienna, cerca un motivo per alzarsi dal letto alla mattina e si dirige verso est con il patrigno.